Doze è un'app per migliorare le prestazioni della batteria Android. Il modo in cui lo fa è tanto semplice quanto efficace: impedendo a determinate app di utilizzare i dati mentre lo schermo del dispositivo è spento.
Quando spegni lo schermo, le app in esecuzione in background continuano a utilizzare i dati, tramite WiFi o 3G/4G, che consumano batteria, alla fine molta. Quello che fa Doze è impedire a determinate app di consumare la batteria in questo modo. Ovviamente, è normale che tu voglia che alcune app continuassero a funzionare in modo da ricevere alcune notifiche, come WhatsApp o Gmail, ma potresti non essere molto interessato ad altre, e quelle sono quelle che potrai bloccare con Doze.
Nelle impostazioni puoi personalizzare alcune opzioni, come interrompere Doze ogni volta che sei connesso a una rete WiFi o ogni volta che colleghi il tuo dispositivo per caricarlo.
Doze è un'app particolarmente utile per coloro che hanno versioni di Android precedenti a Lollipop, poiché queste non includono alcuna opzione per risparmiare batteria, a differenza di Android 5.0 e 6.0. Ma qualunque versione di Android tu abbia, questa è un'app eccellente con alcune funzionalità molto utili.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 6.0 o versioni successive
Commenti
Super